DAMASCO – A partire da oggi, per le prossime settimane, le Nazioni Unite saranno impegnate nella distribuzione di viveri e medicinali nelle aree sotto assedio in Siria, che si stima ospitino circa 500.000 persone in difficoltà. Oggi è il terzo giorno del cessate il fuoco del conflitto siriano, previsto da un piano di pace realizzato dagli…
magazine and activism
From Febbraio, 2016
Nucleare militare. A Londra la protesta dei cittadini che chiedono case non armi
LONDRA – Intorno alle 15:00 ora locale del 27 febbraio, sono scesi in piazza nella Capitale inglese migliaia di persone per manifestare contro il rinnovo del costoso programma nucleare Trident, in seguito all’annuncio dello stanziamento di 31 miliardi di dollari da parte del Governo guidato da David Cameron, oltre eventuali 10 miliardi di sterline per…
A Bacoli un convegno sull’elletromagnetismo
BACOLI – Martedì 1° marzo alle ore 18:00 si terrà presso la sala Ostrichina del complesso Vanvitelliano del Fusaro, in provincia di Napoli, un convegno sugli effetti dell’elettromagnetismo, a cura del Consigliere comunale Antonio Carannante, intitolato “Elettromagnetismo, cos’è e quali sono gli effetti sulla nostra salute”. Il convegno è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione…
Siria: vigilia di Pace? La speranza nelle foto di Jafar Meray
HOMS – Sabato 27 febbraio il presidente russo Vladimir Putin, il presidente americano Barack Obama e il presidente siriano Bashar al-Assad ratificheranno il tanto atteso cessate il fuoco in terra siriana. Il fine è quello di evitare l’aggravarsi del confronto armato, favorendo invece l’invio di aiuti umanitari in Siria, utili alla popolazione che da tempo subisce l’estremismo…
Maltrattamenti su minori, è emergenza. Altra maestra indagata nel parmense
PARMA – Una maestra è indagata per maltrattamenti in una scuola elementare di Noceto, nel parmense, l’ha reso noto la polizia municipale di Noceto la mattina del 25 febbraio. L’insegnante, della scuola elementare Pezzani di Noceto, avrebbe preso di mira un gruppo di bambini, tra loro un disabile. La Procura ha depositato l’avviso di conclusione…
Napoli. Comitato cittadini chiede riapertura reparto maternità degli Incurabili
NAPOLI – Sono trascorsi quasi 3 mesi dal 18 dicembre 2015, giorno in cui è stato chiuso il reparto di maternità dello storico ospedale S.Maria del Popolo degli Incurabili, situato nel centro di Napoli, luogo in cui evidentemente è impossibile venire al mondo. È cominciato tutto con la chiusura del reparto di maternità dell’ospedale San…
Sociale. De Luca non mantiene promesse e i cittadini tornano in piazza: “Dove sono i soldi?”
NAPOLI – Martedì 23 febbraio alle ore 10:00 sono scesi nuovamente in piazza, questa volta davanti la sede della Regione Campania di Via Santa Lucia, i “Disoccupati 7 novembre” per la campagna per il reddito minimo garantito, accompagnati dai collettivi studenteschi, precari organizzati e altri attivisti napoletani. Non è stato un corteo vero e proprio,…
Brexit sì o no? Il dibattito si sposta sui media
LONDRA – Il quotidiano britannico The Times ha pubblicato in data 23 febbraio una lettera firmata da 200 società inglesi schieratesi contro la proposta di uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, considerandola un grave rischio per l’economia britannica. La campagna Brexit, o British Exit, a sostegno dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, per la quale…
Dolori alla schiena? Diagnosi e trattamenti. Intervista al Dott. Angelo Cavallo
NAPOLI – La lombalgia nei paesi industrializzati colpisce, almeno una volta nella vita, circa l’80% della popolazione. Ogni anno tra il 15 e il 45% degli adulti presenta un nuovo episodio di lombosciatalgia. I dolori lombari inoltre costituiscono una delle principali cause di astensione dal lavoro. Quali sono le principali patologie della colonna vertebrale? Lo abbiamo…
Bacoli dai mille colori. Il primo carnevale “Peace&Love”
BACOLI – Ieri una città ricca di colori, con la I edizione del carnevale intitolato “Bacoli hippy day”. L’iniziativa, proposta dalla Consigliera Valentina De Cicco, si sarebbe dovuta svolgere domenica 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, ma è stata spostata a domenica 21 febbraio a causa del mal tempo. Il carnevale in…