NAPOLI – Venerdì 26 giugno è uscito il primo disco di Salas, nome d’arte di Antonio D’Angelo, cantante indie folk napoletano classe ‘96. E’ un lavoro autoprodotto di sei canzoni, anticipato dal lancio di due singoli intitolati “Trasloco” (Video in basso) e “Pigiama”. Il lavoro di Salas prende spunto da “For Emma, Forever Ago” del…
magazine and activism
From Giugno, 2020
Napoli. Riapre alla balneazione pubblica la Gaiola
NAPOLI – Finalmente verrà riaperta alla balneazione pubblica la bellissima spiaggia della Gaiola, una delle spiagge più suggestive di Napoli, dal 3 luglio 2020. L’area della Gaiola dispone infatti di una spiaggia ad accesso libero fino al raggiungimento di un limite massimo di persone. Quest’anno per l’accesso si dovrà tener conto anche delle limitazioni disposte dalle…
Napoli. In piazza per chiedere al Governo riapertura delle scuole in sicurezza
NAPOLI – Giovedì 25 giugno alle ore 18:00, si terrà a Piazza del Plebiscito una manifestazione indetta dal comitato “Priorità alla scuola” per chiedere al Governo la riapertura delle scuole a settembre. Attraverso questa manifestazione, ben 60 piazze italiane saranno popolate da docenti, genitori, studenti e associazioni, per dar voce a un settore eccessivamente penalizzato dall’emergenza…
Napoli. Riapre il Parco della Mostra d’Oltremare
NAPOLI – Ritorna “Estate in Mostra”, il programma estivo di eventi che prenderà luogo come sempre nel grande parco della Mostra d’Oltremare a Napoli. Anche quest’anno, dal 27 giugno al 20 settembre 2020, per l’evento “Estate in Mostra” il grande parco della Mostra d’Oltremare di Napoli resterà aperto tutti i giorni fino alle ore 23:00. I…
Attivismo. Extinction Rebellion in azione a Parigi
PARIGI – Venerdì 19 giugno, attivisti francesi del movimento ambientalista Extinction Rebellion (XR) hanno manifestato in maniera pacifica la loro preoccupazione sul ruolo dell’economia mondiale nel cambiamento climatico. La manifestazione si è svolta a Parigi, davanti la sede del MEDEF, la più grande associazione di imprese francesi, contro cui gli attivisti hanno spruzzato, attraverso un tubo,…
Frontiere. Combattimenti corpo a corpo tra soldati cinesi e indiani al confine, almeno 20 morti
GALWAN – L’organo di informazione dell’esercito indiano ha riferito che le forze armate cinesi ha subito vittime durante uno scontro avvenuto al confine tra soldati cinesi e indiani. Le fonti ufficiali di Pechino tuttavia hanno confermato le violenze, ma non la presenza di vittime o feriti. Durante lo scontro, avvenuto lunedì sera nella valle del Galwan,…
Territorio. Al chiaro di luna al lago d’Averno, con le lucciole
NAPOLI – La suggestiva visita guidata serale al Lago d’Averno si terrà sabato 13 giugno, alla scoperta delle lucciole all’interno dell’area protetta del Parco regionale dei Campi Flegrei, organizzata dall’associazione Gruppo Archeologico dei Campi Flegrei. Una bellissima serata del tutto magica, passeggiata tra le lucciole in luoghi incantevoli. Una serata dove si eseguiranno le varie disposizioni…
Attivismo. A Napoli il murales di Jorit per George Floyd
NAPOLI – Jorit, street artist italo olandese, autore di innumerevoli murales che colorano le strade di Napoli, torna in scena con un nuovo capolavoro dedicato a George Floyd, uomo afroamericano di 46 anni, ucciso per questioni razziali dalla polizia di Minneapolis, negli USA, il 25 maggio scorso. L’opera di Jorit si erge sul tetto di…