Il #14n Let’s strike
NAPOLI – Domani si prevedono disagi in molte città italiane. Lo sciopero sociale, previsto per venerdì 14 novembre, coinvolgerà studenti, lavoratori, precari e disoccupati in una lotta per la tutela del Diritto alla vita, al lavoro, alla casa, al reddito e al benessere. Questo di seguito è il programma di azioni previste nella giornata di domani per la città di Napoli.
Alle ore 09:00 Le azioni della Campagna per il diritto all’abitare Magnammece o Pesone contro il decreto Lupi – Il blocco della didattica di scuole e università – Le azioni dei comitati contro il Biocidio e per la difesa di salute e ambiente sul tema della sanità pubblica.
Alle ore 10.00 Il corteo unitario per lo Sciopero da Piazza Mancini, il corteo farà un percorso non classico: Corso Umberto, Via Ranieri, Via Casanova, Corso Garibaldi, Piazza Carlo III, Via Gussone, Via Arenaccia, Corso Novara, Corso Arnaldo Lucci, Via Ferraris.
Tra le ore 12:00 e le ore 14:00 tutti i lavoratori, i precari, gli studenti e i disoccupati sono invitati a bloccare lo svincolo autostradale nei pressi del Corso Arnaldo Lucci.
Alle ore 17:30 presso la stazione metro Toledo, si realizzeranno picchetti alle multinazionali e ai negozi delle vie del centro.
Alle ore 22:00 è previsto lo “speak corner” a Piazza Bellini, per denunciare lo sfruttamento dei lavoratori dei bar nella piazza napoletana.
Buon sciopero sociale a tutti.