Passato e futuro a Capodimonte
NAPOLI – Il borgo commerciale di Capodimonte è una comunità storica della città di Napoli, una comunità che considera importante la propria storia e lo afferma attraverso una rassegna artistica che si svolgerà nei giorni di sabato 20 e domenica 21 dicembre 2014. “Capodimonte tra passato e futuro”, questo il nome della manifestazione, esprimerà l’orgoglio di appartenenza al borgo attraverso una raccolta di immagini, video e documenti storici che testimoniano i luoghi, le attività e le famiglie dei residenti.
Capodimonte dunque, luogo di cultura, sito di produzione artigianale della porcellana, territorio che ospita l’osservatorio astronomico e il Parco omonimo, polmone verde della città di Napoli, sarà la protagonista di questo viaggio nel passato delle sue strade e dei suoi cittadini, per non dimenticare, e per ritrovarsi comunità più forte e unita, orientata verso un futuro favorevole alle attività commerciali e al benessere della cittadinanza residente. Si discuterà di questo e altro ancora durante tutta la rassegna, che dovrebbe essere ospitata all’aperto, tra le mura del borgo e le attività commerciali della zona.
Al riguardo, tutte le associazioni promotrici dell’iniziativa: Valori e Diritti, S.Anna, Buonconsiglio, Rosso Democratico e Il Bosco, “chiedono la partecipazione della cittadinanza per la raccolta di foto, video e quant’altro possa documentare la storia di Capodimonte”. Il materiale raccolto potrà essere consegnato entro il giorno 05.12.14 presso una delle sedi delle associazioni, tutte site in Via Bosco di Capodimonte, Napoli.