A Bacoli, domenica 14 febbraio il primo “Bacoli Hippy Day”
BACOLI – Domenica 14 febbraio alle ore 10:00, nella villa comunale di Bacoli, in provincia di Napoli, con la collaborazione dell’Ente comunale e la partecipazione dei cittadini, si svolgerà il primo carnevale ‘Peace & Love’ intitolato “Bacoli Hippy Day”.
Un’iniziativa nuova e colorata quella dell’Ente comunale bacolese, per la prima volta infatti nella cittadina turistica sarà celebrata una giornata a tema ‘Peace & Love’, e non a caso si svolgerà durante la ricorrenza della festa di San Valentino.
Una festa con musica, balli, costumi in tema e canti dei figli dei fiori, la cui giornata sarà così strutturata: a partire dalle ore 10:00 nella villa comunale si darà il via al Carnevale Peace & Love con musica, balli e canti. Alle ore 11:00 la partenza della sfilata per le vie del centro storico con il “Delirio Creativo” del Carnevale del Gridas, l’esibizione della Banda La Vanvitelliana, lo spettacolo di Majorettes e il raduno speciale dei mezzi hippy a cura dell’Auto Noto Club Bacoli e del Maggiolino Club Napoli. Alle ore 15:30 le esibizioni delle scuole di danza Vanemas, Il Centro e Sabrina Attanaglio, con tanta musica live a cura Afromediterraneo, Cultural Boo Team, Frock Rock, The AB e Vj Luisito & Franck.
Riguardo l’evento così si è espressa l’ideatrice dell’evento, la consiglierà comunale Valentina de Cicco: “Quella di Domenica sarà una festa del tutto nuova e diversa, dato che cadrà a cavallo tra carneveale e San Valentino. Non a caso il tema sarà “Peace & Love”, decidendo di ripercorrere il periodo compreso tra gli anni ’60 e i ’70 con abiti a tema, canzoni dell’epoca e tanto altro. Mi è stato affidato il compito dall’Amministrazione comunale di organizzare il carnevale a Bacoli, quindi ho optato per questo tema del tutto innovativo e colorato che vedrà la partecipazione di tutta la città, ma anche associazioni no-profit di vario genere”.
Su richiesta del Sindaco Josy Gerardo della Ragione la città di Bacoli, incluso case e locali commerciali dei cittadini che vorranno aderire alla richiesta, sarà tappezzata di bandiere della pace. Un carnevale innovativo dunque quello di Bacoli, all’insegna della semplicità e del divertimento, ma soprattutto un evento da vivere come un momento di aggregazione e di collaborazione tra i cittadini di tutto il territorio bacolese e l’Amministrazione comunale, per creare un legame più armonico.
Crudiezine seguirà l’evento, voi ci sarete?
- Napoli. Gli impiegati di Poste Italiane gridano “no alla privatizzazione” - 5 Novembre 2016
- Ambiente. Chiaiano vince: stop al sito di compostaggio - 28 Ottobre 2016
- Chiaiano. Cittadini senza voce in capitolo sull’argomento “rifiuti” - 23 Ottobre 2016