Napoli. Questa sera al Teatro Augusteo il debutto di “Non c’è due senza te”
NAPOLI – Al Teatro Augusteo, giovedì 10 marzo alle ore 12:00, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della commedia musicale intitolata “Non c’è due senza te”, spettacolo portato già in scena precedentemente, ma non con l’accompagnamento musicale che caratterizza questa edizione, per la prima volta quest’anno alla prova in un teatro da oltre 1.400 posti a sedere. Alla conferenza erano presenti i quattro protagonisti della commedia: Claudia Campagnola, Carlotta Proietti, Marco Morandi, Matteo Vacca; e il supervisore artistico Gigi Proietti con la padrona di casa, la Sig.ra Albachiara Caccavale.
Lo spettacolo sarà in scena dall’11 al 20 marzo e vedrà Claudia Campagnola nel ruolo della scrittrice Mariateresa; Carlotta Proietti nel ruolo di Sara, responsabile di una casa editrice; Marco Morandi, nei panni di Danny, un musicista; e Matteo Vacca in quelli di Giorgio, un professore di matematica. La compagnia teatrale è la Politeama srl, giovane, ma già esperta e affiatata, grazie anche ai consigli di Gigi Proietti, che della commedia firma la supervisione artistica. La regia e i testi sono di Toni Fornari e le musiche di Enrico Blatti.
“Non c’è due senza te” gioca sul tema della bigamia, la biandria in questo caso, indagando la complessità dell’amore: si possono amare due persone contemporaneamente? Questa è la domanda che affollerà la mente degli spettatori da domani sera, che probabilmente guardando la commedia troveranno una risposta che non piacerà ai rispettivi partner. Mariateresa infatti, la protagonista dello spettacolo interpretata da Claudia Campagnola, è una scrittrice di romanzi, una romantica sognatrice sposata con due uomini, ignari di tutto: Giorgio (Matteo Vacca), un intellettuale professore di matematica; e Danny (Marco Morandi), un musicista che vive nel suo mondo. Mariateresa, con la scusa degli impegni di lavoro con la casa editrice, trascorre il suo tempo alternativamente con l’uno e con l’altro marito, e le cose sembrano funzionare. Ma un giorno ha dei mancamenti, la nausea. Attraverso un test di gravidanza scoprirà di essere incinta. Chi sarà il padre? La sua amica editrice, Sara (Carlotta Proietti), le consiglierà di indagare, senza tuttavia scoprire le sue carte. Mariateresa così scoprirà che nessuno dei due uomini ha intenzione di avere figli e ne rimarrà delusa. Nel frattempo Giorgio e Danny si incontrano per caso davanti la vetrina di un negozio di neonati: entrambi lì per un senso di colpa verso le rispettive mogli. Stringeranno amicizia, insieme decideranno di fare una sorpresa alle consorti, comprando un ciuccio e un bavaglino, e chiedendo loro di avere un bimbo. Giorgio inviterà Danny a cena nella sua casa, per potersi conoscere con le rispettive mogli. Cosa farà Mariateresa, avrà il coraggio di confessare il suo segreto ai due consorti? Lo scoprirete solo venendo a teatro.