Monte di Procida. Terminata la VI edizione de “Il Borgo in festa”
MONTE DI PROCIDA – Nei giorni 29 e 30 aprile, con chiusura evento il 1 maggio, si è svolta presso la piazzetta del Casale di Cappella, frazione di Monte di Procida e Bacoli, in provincia di Napoli, la VI edizione de “Il Borgo in festa”, un evento organizzato dall’Associazione socio culturale “Cappella Futura”, con la collaborazione della Parrocchia Madonna del Buon Consiglio e il patrocinio dei Comuni di Bacoli e Monte di Procida.
Nonostante il cattivo tempo degli ultimi giorni, l’Associazione, che aveva già in precedenza organizzato il Presepe e la Via Crucis vivente, non si è persa d’animo organizzando la VI edizione de “Il Borgo in festa”, manifestazione che ha visto una grande partecipazione degli abitanti di Cappella. Le serate si sono così svolte: start il 29 aprile alle ore 21:00, con Lello Milucci e la Flegrea Music in concerto, con spaghettata e rottura di pentole durante lo spettacolo musicale. Il 30 aprile alle ore 21:00 la Musica Popolare di Gerardo Spaccapaese e il Gruppo Terricole. Infine per il 1 Maggio alle ore 21:00 l’apertura del concerto con Anita Orfano e Antonio Della Ragione, quindi l’esibizione di Dario Barbato con la recita dei versi di Michele Sovente, e alle ore 22:00 la chiusura della manifestazione con il Tony Tammaro Show.
L’evento ha visto la partecipazione di tantissime persone, tra le quali i membri dell’Associazione Cappella Futura, con a capo Domenico Colandrea; l’Amministrazione comunale di Bacoli e l’Amministrazione comunale di Monte di Procida con il Sindaco Peppe Pugliese, che con poche parole ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per la riuscita del l’evento, ma soprattutto la fiducia nell’Amministrazione per valorizzare ai massimi livelli il Borgo di Cappella: “Questo evento non mi ha deluso, c’è stato un grandissimo coinvolgimento da parte dei cittadini, delle Associazioni e dell’Amministrazione Comunale. Cappella Futura può essere capace di rilanciare questo Borgo e lo sta facendo già da anni, quindi sono onesto nel dire che in questo noi come Amministrazione abbiamo pochi meriti, i meriti vanno a quest’Associazione che sta facendo un bellissimo lavoro. Devo dire però che attualmente i due Comuni, ovvero Bacoli e Monte di Procida, stanno lavorando a braccetto per migliorare Cappella, infatti c’è stato un grandissimo passo in avanti e abbiamo fatto delle cose concrete. Abbiamo avuto un finanziamento di 3 milioni di euro per rilanciare le palazzine di Cappella, che diventeranno una zona meravigliosa con quest’intervento e abbiamo finalmente pulito e rimesso completamente a nuovo i bellissimi Giardini di Dedalo, dove a breve inizieremo una rassegna teatrale che durerà quasi tutta l’estate, quindi che dire, sono assolutamente positivo”.
Non resta ora che attendere la rassegna teatrale, che inizierà il 24 giugno e terminerà il 2 ottobre, con un breve intervallo nel mese di agosto: una rassegna che si annuncia ricca di arte, di cultura e divertimento, e che comprenderà circa 24 spettacoli teatrali. Da non perdere.
- Napoli. Gli impiegati di Poste Italiane gridano “no alla privatizzazione” - 5 Novembre 2016
- Ambiente. Chiaiano vince: stop al sito di compostaggio - 28 Ottobre 2016
- Chiaiano. Cittadini senza voce in capitolo sull’argomento “rifiuti” - 23 Ottobre 2016