Solidarietà. A Milano la cena di beneficenza EURAMA
MILANO – Giovedì 31 maggio presso Garage Italia si è svolta la cena di beneficenza di EURAMA, a sostegno della lotta contro il tumore alla mammella. Napoli era presente con l’Associazione Italiana Adrenoleucodistrofia.
EURAMA (European, Asian Society for Breast Disease), è stata fondata da Umberto Veronesi e Stefano Zurrida nel 2010, attualmente presieduta da Jacques Bernier. L’associazione, che promuove la ricerca scientifica e l’aumento delle conoscenze sulle patologie della mammella, svolge la sua attività in piena sinergia con la Fondazione Veronesi, e organizza anche corsi di formazione, stage, attività per interscambi culturali, seminari, convegni e giornate di studio, incoraggiando la ricerca scientifica e promuovendo campagne di comunicazione rivolte a donne e a medici.
Alla cena di beneficenza hanno partecipato circa 200 persone, all’insegna della salute, con l’utilizzo di prodotti rigorosamente Doc e Bio cucinati da Carlo Cracco, e della solidarietà. Napoli era rappresentata dall’Associazione Italiana Adrenoleucodistrofia (AIALD), nella persona dell’avv. Maria Selvaggia Forza e della presidente Valentina Fasano: “Per l’associazione è un passo importante per far nascere relazioni e interazione tra le associazioni, che operano a favore dei pazienti, e il mondo medico-scientifico sul territorio italiano”.