Arte. La Personale di Valentina Tortora a Palazzo Lancellotti
CASALNUOVO – Ancora pochi giorni per visitare l’esposizione “Arte come emozione”, la Mostra personale di Valentina Tortora inaugurata venerdì 14 giugno, ospitata presso la sala mostre del Palazzo Lancellotti di Casalnuovo di Napoli, in Via XXV Luglio 41, fino a giovedì 20 giugno.
Valentina Tortora nasce a Caserta da madre di origini francesi e padre italiano. Sin da piccola manifesta propensione per le attività artistiche, spaziando dal canto al teatro, dal disegno alla pittura. A soli 9 anni vince il primo concorso di disegno che le farà prendere coscienza delle sue doti, dandole la giusta spinta emotiva per continuare a sperimentare. Giovanissima inizia a lavorare sulla tela, iniziando un percorso di studio, di ricerca di tecniche e materiali per elaborare il suo stile.
I quadri dell’artista sprigionano una forte carica energetica. Si percepisce che le tele accolgono e custodiscono forti e tumultuosi sentimenti, sempre ben celati grazie all’astrattismo, ma forse provocatoriamente suggeriti all’osservatore più attento attraverso le forme, i colori, i movimenti e le applicazioni di innesti di materiale come rame, agglomerati materici, fibre, metalli, o rilievi e altro ancora.
Giovedì 20 giugno a partire dalle ore 19:00 il Cocktail per l’Evento di chiusura della mostra, serata organizzata con la stilista Rosa De Giulio che presenterà la sua collezione Rockmantic. Modelle e alcune ospiti indosseranno gli abiti