Carnevale. “A spasso nel tempo” a Piana Monte Verna
PIANA MONTE VERNA – Domenica 23 e martedì 25 febbraio 2020 alle ore 14:00, presso l’area mercato di Piana Monte Verna (Ce), in Piazza Municipio 1, sarà presentata l’edizione 2020 di “Carnevalando – A spasso nel tempo”, due giorni di musica, percorsi itineranti tra maschere, esibizioni, tradizioni culinarie e artistiche, realizzate dal Comune di Piana Monte Verna (Ce), in collaborazione con la pro loco pianese e la Regione Campania. La presentazione dell’evento darà coordinata dalla giornalista Maria Paola Oliva. L’ingresso è aperto al pubblico.
“A spasso nel tempo” è il tema della manifestazione, un viaggio nei cambiamenti sociali e culturali delle epoche storiche, con carri allegorici e spettacoli live coordinati dall’Azzurra Spettacoli di Giovanni Brignola, con la direzione artistica di Lello Orecchio. La manifestazione si snoderà tra le vie del borgo Pianese con sfilata di carri allegorici e le esibizioni dei gruppi Foja, domenica 23 febbraio ore 17:00; e di Spaccapaese, martedì 25 febbraio ore 17:00.
Stefano Lombardi, sindaco della cittadina, sottolinea il fondamentale sostegno dei partner dell’iniziativa: “I miei ringraziamenti vanno alla pro loco pianese per aver creduto, ancora una volta, nelle potenzialità di questo progetto e nel grandissimo valore del lavoro di squadra, sereno e disinteressato, nell’interesse specifico della comunità e del territorio. E un grazie particolare lo rivolgo alla Regione Campania, per averci concesso, per il secondo anno consecutivo, questa grande opportunità di rilancio e di sviluppo per l’economia turistica del nostro paese.”