Musica. Al Museo di Pietrarsa “Quartieri Jazz Orkestrine”
PORTICI – Il concerto della “Quartieri Jazz Orkestrine” si terrà sabato sabato 29 agosto 2020 alle ore 21:30 al Museo di Pietrarsa, dove i partecipanti potranno visitare la straordinaria collezione ferroviaria del Museo. Una serata del tutto speciale e contornata dal mare e dalla meravigliosa musica della “Quartieri Jazz Orkestrine”.
Mario Romano, chitarrista e compositore napoletano, ha fatto si che Quartieri Jazz prendesse vita nel gennaio 2013 con il disco d’esordio “E strade cà portano a mare”, seguito nel settembre 2016 dal secondo album “Le 4 giornate di Napoli”. E poi tanti concerti, in Italia, all’estero e nei luoghi d’arte della città, per questa band partenopea che con la sua musica fonde il jazz manouche e la tradizione napoletana, dando vita al Neapolitan Gipsy Jazz.
Sabato sera, la Quartieri Jazz Orkestrine, nella stupenda location del Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, un tempo Reale opificio Borbonico di Pietrarsa, voluto da Ferdinando II di Borbone nel 1840, farà ascoltare il loro sound, latin Jazz, con una emozionante e allegra melodia Napoletana. Si esibirà la formazione Orkestrine al completo, composta da Alessandro De Carolis ai flauti, Mario Romano alla chitarra classica, Alberto Santaniello alla chitarra acustica, Luigi Esposito al piano, Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria
A.P.