Napoli. Spettacoli teatrali e concerti per bambini alla Mostra d’Oltremare
NAPOLI – Avranno luogo 11 spettacoli all’aperto nella Mostra d’Oltremare di Napoli per la rassegna “Luglio in Pineta”, con appuntamenti di teatro e musica per i bambini a partire dai 3 anni.
Gli eventi si terranno da giovedì 16 a domenica 26 luglio 2020 negli ampi spazi all’aperto della pineta che circonda il Teatro dei Piccoli, che verranno proposti in condizioni di sicurezza nel pieno rispetto delle vigenti norme di emergenza.
L’organizzazione sarà a cura di tre associazioni, che da anni si occupano di produzioni per bambini, e precisamente Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora.
La programmazione quotidiana all’aria aperta con eventi di teatro, musica e laboratori tutta dedicata ai piccoli e alle loro famiglie che hanno sofferto molto durante la recente emergenza.
Dal 16 al 26 luglio, ogni giorno, ci saranno appuntamenti da non perdere. L’apertura e l’accoglienza del pubblico inizierà alle ore 17:30 dall’ingresso in Viale Usodimare, lato Zoo e poi con inizio ore 18:00 ci sarà un’ora di attività laboratoriali tra musica, giochi teatrali e exhibit a tema scientifico e botanico.
Ci saranno sia performance teatrali che concerti che affascineranno i bambini e i loro accompagnatori. Giovedì 16 luglio si apre con le “Nuvola d’acqua e d’aria” una produzione teatrale Le Nuvole/Casa del Contemporaneo con Sandra Mouaikel che porterà i bambini in un suggestivo e fiabesco viaggio a bordo di un fantastico spazio scenico ideato da Monica Forste
A.P.