Musica. Rinviato l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti

NAPOLI – La musica è vita e la Nuova Orchestra Scarlatti ha provato in tutti i modi a fare musica nonostante gli ostacoli delle restrizioni da pandemia, annunciando anche, in questo momento così delicato per il settore degli spettacoli dal vivo, una nuova collaborazione con il teatro Politeama di Napoli, ma ha dovuto arrendersi e rinviare il suo Autunno Musicale Edizione 2020.

La manifestazione, prevista a Napoli tra il 9 novembre e il 12 dicembre, nelle location della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo e del teatro Politeama appunto, vedrà quindi i suoi incontri riprogrammati. Le nuove date saranno annunciate appena le condizioni saranno favorevoli, ovvero in base agli sviluppi dell’emergenza sanitaria.

Al riguardo Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti e della manifestazione, con un breve comunicato diffuso sui social ha dichiarato: “La pandemia con i suoi ultimi decreti ci impedisce di dare inizio oggi al nostro Autunno Musicale 2020. Ci impegneremo a realizzarlo se si creeranno di nuovo le condizioni. Ne siamo enormemente dispiaciuti. Certamente questo è e sarà solo un periodo di attesa.”.

Insieme alla dichiarazione è stato pubblicato anche un video contenente straordinari momenti di condivisione musicale con gli spettatori, scene riprese durante il Festival UniMusic 2020, svoltosi a Napoli, sempre a cura della Nuova Orchestra Scarlatti, durante tutto il mese di settembre.

Non resta dunque che godersi il video, che proponiamo qui in basso, e attendere l’annuncio della nuova programmazione dell’Autunno Musicale 2020

Leave a comment