Cinema. Per Corrado Ardone un film in uscita e un’importante regia
NAPOLI – Un film in uscita e la regia di un lungometraggio internazionale per Corrado Ardone, che mette le ali alla sua carriera.
Tutto è iniziato in seguito alla pubblicazione del cortometraggio intitolato “Se mi uccidi poi a chi picchi”, della Maxima Film, con protagonisti Rosalia Porcaro e il compianto Antonio Pennarella. Il film, prodotto per sensibilizzare sulla violenza di genere, ha raccolto a oggi circa sei milioni di visualizzazioni e ha suscitato interesse in Italia e all’estero, infatti Corrado Ardone al riguardo riferisce: «In quell’occasione una produzione d’oltralpe si fece avanti per propormi una collaborazione, così è nato un film prossimo all’uscita, con Massimo Peluso, Simona Tammaro, Gigio Morra e Marzio Honorato, di cui non dirò ancora il titolo, ma presto pubblicheremo il trailer».
Ma le novità non sono finite, abbiamo saputo che Corrado Ardone è stato richiesto anche per un’importante direzione cinematografica, un film da girare tra Istambul e Praga in collaborazione con Amazon Prime, ma in merito lo sceneggiatore non ha confermato né smentito, sembra infatti che ci siano trattative in essere. Resteremo a guardare nei prossimi mesi cosa ci riserverà questo visionario artista napoletano, che ha iniziato come attore per Giorgio Albertazzi, poi comico con il trio Ardone Peluso Massa, e oggi sceneggiatore e regista. Il percorso di Corrado Ardone ha preso una direzione precisa