Musica. Filippo Morace a Unimusic Festival

NAPOLI – Questa sera, domenica 12 settembre 2021 alle ore 19.30, nella bella cornice del Cortile delle Statue dell’Università di Napoli Federico II, in Via Paladino 39, il basso-baritono partenopeo Filippo Morace sarà protagonista vocale in “Napoli Capitale”, un vario e avvincente programma proposto dalla Nuova Orchestra Scarlatti per Unimusic, il Festival della musica e della cultura per Napoli.

Il programma della serata spazia fra pagine dei grandi della civiltà musicale partenopea: da Alessandro Scarlatti a Traetta; da Cimarosa, con il suo Maestro di Cappella, capolavoro di ironia musicale di fine ‘700, alla brillante Sinfonia caratteristica di Mercadante; e infine un esilarante Donizetti, napoletano d’adozione.

E’ un appuntamento imperdibile che vedrà all’opera Filippo Morace, apprezzato sulla scena italiana e internazionale per la verve e la duttilità di interprete, spaziante dal ‘700 napoletano a Mozart, da Rossini a Britten.

Si segnala che alla testa della Nuova Orchestra Scarlatti ci sarà Luigi De Filippi, in qualità di primo violino concertante.

Biglietti su azzurroservice.net

Leave a comment