Musica. “La stagione dell’Amore” di Piero Mazzocchetti
ROMA – “La stagione dell’amore – Speciale Natale” è il nuovo spettacolo musicale del tenore crossover Piero Mazzocchetti. Un viaggio musicale attraverso le più belle canzoni d’amore nazionali e internazionali.
Con la sua voce melodica e potente, unica e originale, Mazzocchetti interpreta con grande stile brani che fanno letteralmente sognare e che evocano negli spettatori momenti di grande emozione, intervallati da momenti di leggerezza, divertimento, nei quali il pubblico diventa protagonista.
Oltre al doveroso tributo al grande Maestro dell’amore Franco Battiato, l’artista intraprenderà un viaggio indimenticabile che partirà dalla musica napoletana d’autore fino ai più grandi nomi del panorama artistico come Domenico Modugno, Lucio Dalla, Frank Sinatra, Gino Paoli e Dean Martin, concittadino di prestigio dell’abruzzese Mazzocchetti.
La maestria e la grazia del mandolino di Francesco Mammola e il pianoforte di Pierluigi Santullo, che accompagnano sul palco l’artista, creano un perfetto ed elegante abito da sera che Piero Mazzocchetti indossa con classe, restando al passo dei tempi.
Al momento sono annunciate già due date: il 12 dicembre a Frosinone (Teatro Nestor) e il 14 dicembre a Pescara (Teatro Massimo). Poi ancora date nelle Marche, in Sicilia, Abruzzo e Campania.
Piero Mazzocchetti, nato a Pescara il 23 marzo 1978, è un cantante italiano, artista crossover che spazia dal registro pop al lirico. A 7 anni si avvicina allo studio del pianoforte al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, a 13 anni inizia a studiare canto lirico. A 16 anni intraprende la sua attività di pianobar. In breve Piero Mazzocchetti diventa un idolo: il locale è sempre esaurito e in pochi mesi registra il suo primo album in Germania, con la Universal: “L’Eternità”, che in pochi mesi diventa Disco d’Oro, incoronando l’Artista come nuova rivelazione nel panorama europeo. Da segnalare, tra i successi recenti, i nuovi album e le tantissime ospitate televisive, che nel 2019 Mazzocchetti ha debuttato al Teatro Umberto di Roma con lo spettacolo “That’amore” riscuotendo ottimi consensi