Musica. “Bohemian Symphony” a Napoli, tributo ai Queen
NAPOLI – “Bohemian Symphony” l’opera rock che ripropone i più grandi successi dei Queen arriva al Teatro Augusteo di Napoli lunedì 28 marzo.
E’ stato definito dal pubblico “uno spettacolo travolgente”. Il concerto attraversa gran parte della discografia dei Queen grazie alle potenti voci di Alessandra Ferrari, Roberta Orrù, Andrea Casali e Damiano Borgi, sostenute dall’energia della rock band di Enrico Scopa, Andrea Palmeri, Giacomo Vitullo, Lorenzo Milone e la raffinatezza degli arrangiamenti orchestrali de The Queen Orchestra, composta da fiati, ottoni, archi e percussioni, diretta dal Maestro Luca Bagagli.
La messa in scena è di Giacomo Vitullo, arricchita dalla partecipazione di Daniele Monterosi nel ruolo di narratore, che svelerà al pubblico le tante curiosità che si celano dietro la genesi e la storia delle canzoni della band britannica.
Due ore di puro spettacolo per rivivere l’immensa eredità del repertorio dei Queen con proiezioni e live camera show che impreziosiscono brani indimenticabili come The Show Must Go On, Barcelona, Under Pressure, Somebody to Love: un vero e proprio omaggio allo straordinario talento di Freddie Mercury e alla sua band.
Gli interpreti: Damiano Borgi – voce; Andrea Casali – voce; Roberta Orru – voce; Alessandra Ferrari – voce.
Lorenzo Milone – chitarra; Enrico Scopa – pianoforte, tastiere, cori; Andrea Palmieri – batteria
Giacomo Vitullo – basso e cori