Convegni. A Napoli le nuove frontiere della proprietà intellettuale
NAPOLI – Venerdì 1° luglio, presso la Sala del Complesso dei SS. Marcellino e Festo, si terrà una Giornata di Studi dal titolo “Le nuove frontiere della proprietà intellettuale”. L’evento si propone il fine di affrontare i diversi aspetti che riguardano la proprietà intellettuale.
Verranno affrontati temi tradizionali come la difesa del diritto d’autore e la normativa in tema di imprese culturali, per poi focalizzare l’attenzione su tematiche di recente emersione: il diritto d’autore nella specifica ipotesi delle campagne di scavo archeologico, l’intelligenza artificiale e le sue ricadute sul tema della proprietà intellettuale, gli aspetti processuali e sostanziali dei danni derivanti da lesione del diritto patrimoniale d’autore.
L’incontro avrà inizio alle 09.30 con i saluti istituzionali e si concluderà alle 16.30 con una tavola rotonda (dettagli in foto). L’evento è organizzato dalla Scuola Superiore Meridionale di Napoli, una struttura di alta formazione e ricerca istituita presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
L’incontro è inserito nell’ambito delle attività formative del Dottorato in “Global History and Governance e Law and Organizational Studies for People with Disabilites”.
Agli avvocati che parteciperanno al convegno saranno attribuiti 6 crediti per la formazione professionale