Libri. “Spaghetti” di Corrado Ardone, annuncio e promo video

NAPOLI – In uscita oggi, domenica 10 dicembre, alle ore 18.00 il nuovo racconto dell’autore, regista e attore Corrado Ardone. Il lancio del libro sarà annunciato da una premiere video su YouTube, interamente realizzata con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, che potrete seguire cliccando qui, vi invitiamo ad attivare il servizio di notifica del canale The Cult Film Channel, per essere avvisati prima dell’inizio della trasmissione.

Il nuovo libro di Corrado Ardone è ispirato da una storia vera. I fatti della vicenda riportano tuttavia, per motivi narrativi, nomi e alcuni eventi di pura invenzione.

Spaghetti racconta la vita di Vincenzo, scugnizzo della Sanità, che alla fine degli anni ’60 conosce un italo-americano, quest’ultimo lo spinge a emigrare a New York, dove conoscerà esponenti di cinque famiglie di Cosa Nostra. Vivrà una straordinaria avventura americana con lo spirito dell’emigrante che vuole scappare dalla patria, ma anche con il desiderio di tornarci. Spaghetti, edito da The Cult, racconta quindi il desiderio di crescita personale attraverso un forte cambiamento, perché altrimenti non sarebbe vera crescita.

Il testo sarà disponibile in libreria o sulla piattaforma di Amazon dal mese di febbraio 2024, ma si potrà prenotare una copia online scrivendo alla mail indicata alla fine del trailer

 

Leave a comment