Salvini intende denunciare Alfano e Renzi per favoreggiamento immigrazione clandestina
MILANO – Matteo Salvini, leader della Lega Nord, intende denunciare il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, insieme al Premier Matteo Renzi, per favoreggiamento della immigrazione clandestina.
Salvini, impegnato nella campagna elettorale a sostegno del candidato della Regione Veneto, Luca Zaia, chiede le firme degli italiani per una class action contro i responsabili dell’immigrazione clandestina, al fine di “garantire maggiore sicurezza agli italiani”.
Matteo Salvini ha anche affermato che non desidera essere definito un estremista, e si presenta invece come il maggior esponente di un movimento, un partito quale la Lega Nord, la cui crescita infastidisce molti settori, dall’economia alla stampa. Al riguardo di Luca Zaia, il leader della Lega Nord si esprime così: “Ha già molti nemici: segno questo che sta lavorando bene.”. Per quanto riguarda Flavio Tosi, cacciato dalla Lega Nord per contrasti con il leader padano e candidato anch’egli alla Presidenza della Regione Veneto, Salvini non lo condanna: “Ha solo fatto una scelta differente. Auguro a tutti i candidati un ‘in bocca al lupo’, spero che si impegnino al massimo per la tutela del Veneto. Per quanto mi riguarda, Zaia sa cosa fare.”.
Secondo Matteo Salvini infatti, per Zaia non è importante che venga sostenuto Tosi o altri: “Ciò che conta è sostenere la Lega, movimento al quale appartiene, poiché i leghisti sono gli unici che possono ancora ‘combattere’ per affermare l’autonomia del Nord.“.
- Lavoro. A Sarno nuovi corsi di formazione professionale - 9 Novembre 2016
- Napoli. All’Università “L’Orientale” via al cambio piano di studi - 17 Ottobre 2016
- Libri. A Nocera Inferiore il baratto per la cultura - 3 Ottobre 2016