La BBC rinuncia a Jeremy Clarkson. Top Gear perde importante ingranaggio
LONDRA – La BBC non rinnoverà il contratto a Jeremy Clarkson, lo ha annunciato Tony Hall, Direttore Generale dell’emittente radiotelevisiva pubblica inglese, nonché uno dei più autorevoli operatori radiotelevisivi del mondo.
Sono bastati 30 secondi di follia a Jeremy Clarkson per essere sbattuto fuori dalla BBC: 16 giorni fa aveva aggredito fisicamente Oisin Tymon, un membro del team di produzione del noto programma Top Gear, da lui presentato, dopo uno scambio di insulti durato ben 20 minuti.
Il Direttore Tony Hall ha ammesso di essere un grande fan della trasmissione Top Gear, una media di oltre 5 milioni di spettatori e 50 milioni di sterline di introiti commerciali, ma è evidente che non ci può essere una regola per il talento e una regola per gli esseri umani ‘normali’. In ogni caso il contratto di Jeremy Clarkson sarebbe scaduto a fine marzo, come anche i contratti di Richard Hammond e James May, gli altri due presentatori di Top Gear, che a questo punto dovranno decidere cosa fare.
la BBC tenterà comunque di portare avanti uno dei suoi programmi più popolari, perché tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile, e ‘the show must go on’.