Asta opere d’arte per le ragazze madri di Casa Tonia
NAPOLI – L’appuntamento è per questa sera, alle ore 21:00 al Jemming Idro Panoramic Exclusive Club, sito a Napoli in via Serbatoio allo Scudillo, 10.
Sono queste le coordinate per partecipare all’evento “A voice for women”, una cena-mostra-spettacolo per dare voce alle donne vittime di violenza. La serata, organizzata da Performig Arts Plus e le associazioni Merqurio e Assodifesa, prevederà un buffet, performance artistiche e una mostra di quadri dedicata a icone femminili, donne che nel corso del tempo si sono distinte nel campo della medicina, scienza, arte, musica e sport. Le opere d’arte, tele di un metro per un metro, saranno poi battute all’asta nel corso della serata allo scopo di raccogliere fondi in favore della Casa di Tonia, struttura voluta fortemente dal cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, che ospita donne incinte e ragazze madri che non hanno un posto dove vivere. Inoltre, ci saranno spazi espositivi dedicati alla fotografia, alla scultura e al body painting. Tutte le mostre avranno come tema le donne, l’amore e il rifiuto della violenza.
L’intrattenimento musicale sarà affidato a Roberta Nasti, feat Luigi Di Nuzio, al cui live seguirà un Vinyl Dj Set con Sima (Atal) + Ciccone Bros. Durante la serata ci sarà anche un momento dedicato alla danza, che vedrà protagonisti Flamenco Experience con Ilaria Gentile e Mariachiara Gaudino. Prevista inoltre una performance teatrale: Rossella Celati presenterà il suo corto “Bang bang”, nel quale solleva il velo sui ricordi vivi e le emozioni di una storia d’amore e di violenza domestica.
All’evento prenderanno parte numerose personalità della politica e del mondo dell’associazionismo, che da tempo s’impegnano affinché il terribile fenomeno della violenza sulle donne venga arginato, aiutando le vittime a uscire dall’incubo. Ospite d’onore Francisco Gnisci Bruno, Premio Nobel per la Pace nel 1985 ed esperto in problematiche psico-sociali.
By Gennaro Morra