Il miglior motore di ricerca italiano di annunci online

TORINO – Non è mai troppo tardi per scoprire cose nuove. Anche se le cose non sono esattamente nuove, anzi. Insomma, avete mai provato a cercare di consultare tanti annunci di auto usate fino a perdere le speranze di trovare cosa cercavate? Probabilmente sì, e magari vi è successo anche per cercare annunci di corsi di formazione, un disco introvabile o un letto d’occasione per la vostra casa al mare, o chissà cosa.

Qualsiasi cosa abbiate cercato, il risultato molto probabilmente è stato il medesimo. E non parliamo delle vecchie ricerche sulle riviste e sui giornali che ci portavano via una quantità di tempo imbarazzantemente alta, senza magari riuscire neanche ad avvicinarsi all’idea che avevamo: il tempo perso, i contatti ambigui e la poca sicurezza sono fattori che hanno sempre caratterizzato questo tipo di ricerche e attività.

Ma le cose sono cambiate, ora c’è internet ed è tutto più semplice e immediato, però bisogna capire bene come e cosa usare per arrivare ai nostri obbiettivi. Da oltre dieci anni esiste un motore di ricerca di annunci online che si basa su poche idee innovative, ma che ne hanno decretato il successo a livello nazionale. Di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di bakeca.it.

Le idee semplici ma efficaci sono le migliori per portare avanti un progetto web serio e di grande diffusione. Una di queste è che Bakeca non riceve nessun compenso sulle transazioni che facilita fra i privati, insomma, non fa come ‘quei siti lì’. Un’altra caratteristica vincente è che questo motore di ricerca di annunci online ha messo l’accento sul carattere locale di questi annunci.

Fidarsi è bene e non fidarsi è male. Fidarsi di chi vi vende qualcosa mettendoci una foto, il suo numero e facendosi trovare vicino casa è indubbiamente più facile. Questa è stata la grande innovazione: unire la facilità di contatto e scambio del web con l’affidabilità di una parola data di persona. Non era semplice unire due fattori così distanti, ma il coraggio del made in Italy ha fatto anche questo.

Gli esempi sono molti. Se cercate fra gli annunci di lavoro nel turismo, vi basterà scegliere prima questa categoria, oppure comunque digitare cosa cercate nella prima casella bianca, poi selezionare il luogo nel quale cercate l’annuncio e il gioco è fatto. L’ultima cosa da segnalare è che ogni giorno vengono pubblicati nuovi annunci, per questa ragione è consigliabile consultarli con costanza per non perdere nessuna occasione.

Leave a comment