“A spasso con la Storia”, il 4 la presentazione dell’evento a Napoli
NAPOLI – Al Palazzo del Consiglio Comunale di Napoli, in Via Verdi, nella sala Giorgio Nugnes, il 4 maggio alle ore 16:00 si terrà l’incontro di presentazione della IX edizione del format di “A spasso con la Storia”, dedicato alle “Sinergie Multitasking. A spasso con la Storia, esempio di collaborazione costruttiva tra Enti di diversa natura”, inserito nel programma campano di Maggio dei Monumenti.
All’evento si potranno ascoltare gli interventi degli Enti promotori, degli organizzatori e dei collaboratori: Salvatore Russo, Consigliere Comunale di Santa Maria La Fossa; Enzo Maiorca, Presidente dell’Accademia Italiana Domenico Cimarosa; Gina Oliva per il Nostos Teatro di Aversa; Giovanni Allucci del Consorzio Agrorinasce; Nicola Caterino, presidente della DEN Creativity Space, associazione di promozione sociale. L’incontro sarà introdotto e moderato dalla responsabile ufficio stampa della IX edizione del format, la Dott.ssa Margherita Sarno.
La IX Edizione di “A spasso con la Storia” prende in considerazione il periodo storico della Grande Guerra 1915-1918, evento disastroso e drammatico per molti, troppi italiani. L’iniziativa intende mettere al centro delle tematiche storiche non il “dato, ma l’uomo”, come ben precisato nella presentazione dell’evento sul giornalino del format.
A descrivere gli eventi storici, oltre che cantare e intrattenere gli intervenuti, a la Balzana, nel Comune di Santa Maria La Fossa, dall’11 al 17 maggio, si esibiranno 100 artisti di vario genere: attori, musicisti, giocolieri, circensi e altri ancora. Si avrà anche la possibilità di partecipare a visite guidate, mostre e concerti. E in conclusione di evento, uno spettacolo teatrale da non perdere.
By Francesca Roberto