Attivismo. Meglio nudi che in pelliccia
NORFOLK – In occasione della New York Fashion Week, in programma fino al 16 febbraio, è stata lanciata la nuova campagna animalista della PETA, People for the Ethical Treatment of Animals, contro l’allevamento di animali da pelliccia e il loro utilizzo. Protagonista della nuova campagna pubblicitaria è l’attrice Gillian Anderson (Nota per la serie tv “The X-Files” – ndr) ritratta dal fotografo britannico Rankin con nulla indosso, se non il suo sorriso, e lo slogan: “Meglio nuda che in pelliccia”. Alla campagna ha aderito ovviamente anche Animalisti Italiani Onlus, promuovendo l’iniziativa sul nostro territorio.
La PETA ha la sede centrale a Norfolk, in Virginia, negli Stati Uniti d’America, con uffici di rappresentanza in tutto il mondo: nel Regno Unito, in India, in Germania, nei Paesi Bassi e in Asia. Secondo i dati forniti dall’organizzazione stessa può contare sull’attivismo di 800.000 membri e oltre 100 impiegati. L’organizzazione animalista concentra i propri sforzi nella lotta all’allevamento intensivo, alla vivisezione o sperimentazione sugli animali, all’allevamento di animali da pelliccia e l’uso di animali nell’industria del divertimento.