Bacoli. Domenica 17 Gennaio ritorna la cultura del “Freetour”
BACOLI – Domenica 17 Gennaio alle ore 10:00 si terrà, presso la Villa Cerillo di Bacoli, in provincia di Napoli, il primo appuntamento di “Freetour”, un evento culturale ideato e promosso dall‘Associazione Freebacoli.
Il “Freetour” è un’iniziativa presente sul territorio di Bacoli già da qualche anno, con il fine di coinvolgere quanti più cittadini possibili stimolandoli verso una maggiore partecipazione e conoscenza di quelle che sono le zone più ricche di storia di Bacoli e le sue frazioni. Domenica infatti verrà dato il via a un nuovo ciclo di incontri intitolati “L’emozione della memoria”, un nuovo tour, del tutto virtuale in questo caso, durante il quale verranno proiettati documentari e audiovisivi di particolare interesse storico, archeologico e culturale riguardanti le zone di Bacoli e dei ‘Campi Ardenti’.
La presentazione dei filmati sarà accompagnata dalla soave narrazione di Ciro Amoroso, partecipante al progetto già da tre anni. Un appuntamento quindi imperdibile quello di domenica prossima, con ingresso gratuito, attraverso cui sarà possibile ammirare le bellezze storiche visibili e non visibili a occhio nudo del territorio di Bacoli, grazie appunto alla proiezione di due documentari riguardanti ‘la città degli Dei’: Baia e Baia sommersa. Noi ci saremo e voi?
- Napoli. Gli impiegati di Poste Italiane gridano “no alla privatizzazione” - 5 Novembre 2016
- Ambiente. Chiaiano vince: stop al sito di compostaggio - 28 Ottobre 2016
- Chiaiano. Cittadini senza voce in capitolo sull’argomento “rifiuti” - 23 Ottobre 2016