Bacoli. Un calcio alla povertà: 8 – 1 per l’Amministrazione comunale
BACOLI – L’iniziativa intitolata “Un calcio alla povertà” è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali del comune di Bacoli, guidato dall’Assessore Francesca Illiano. Tale evento è nato con un unico scopo: dimostrare come attraverso uno sport comune come il calcio si possa aiutare famiglie in disagio economico.
All’ingresso dello stadio vi era uno stand dove si poteva lasciare un’offerta a piacere, il donatore in cambio riceveva una stella di Natale. La partita ha visto la partecipazione del Sindaco di Bacoli, Josy Gerardo Della Ragione, anche se per breve tempo a causa di un lieve infortunio durante il primo tempo, poi consiglieri, operai, assessori e dipendenti comunali.
Un match piacevole, con un fine nobile, che si è concluso con la schiacciante vittoria dell’Amministrazione comunale con un punteggio di 8 a 1. «Quest’iniziativa nasce con la volontà di regalare un sorriso alle famiglie più disagiate, – ha così esordito Della Ragione – l’intento principale è quello di unire la comunità che è a servizio della città, quindi Amministrazione e dipendenti comunali. I dipendenti hanno sempre avuto una squadra di calcio quando erano più giovani, purtroppo erano circa una decina di anni che non giocavano insieme. Il messaggio che vogliamo far passare è che c’è un unione tra chi amministra e gli operai del comune, quindi un’unica squadra al servizio della città. Con questa partita raccogliamo i fondi che successivamente saranno distribuiti alle famiglie, che durante gli anni hanno documentato di avere forti difficoltà economiche. La solidarietà deve essere un valore soprattutto adesso che arriva il Natale, tutti i partecipanti infatti hanno donato e questa è solo una delle tante iniziative che ci saranno. Sono soddisfatto della partita di oggi, nonostante il mio infortunio sono riuscito a fare due goal e abbiamo vinto 8-1, ma soprattutto sono soddisfatto per il fine della partita stessa ».
- Napoli. Gli impiegati di Poste Italiane gridano “no alla privatizzazione” - 5 Novembre 2016
- Ambiente. Chiaiano vince: stop al sito di compostaggio - 28 Ottobre 2016
- Chiaiano. Cittadini senza voce in capitolo sull’argomento “rifiuti” - 23 Ottobre 2016