Beneficenza. Spazio Danza, successo al Politeama per la raccolta fondi Telethon
NAPOLI – Martedì 20 dicembre 2022, al teatro Politeama di Napoli, si è svolta la serata di beneficenza “Tutti in scena per Telethon”, organizzata dall’Accademia di Arte e Spettacolo “Spazio Danza” e dalla BNL gruppo BNP Paribas per Telethon.
Allo spettacolo di beneficenza, il cui importo è stato destinato alla raccolta fondi di Telethon per la cura delle malattie genetiche rare, hanno partecipato gli allievi del centro professionale della danza classica e moderna “Spazio Danza” di San Gennaro Vesuviano, diretto da Rosa Varriale e Francesco Imperatore. Con la partecipazione inoltre del M° Paco Ruggiero al Pianoforte, attualmente direttore della Band dello spettacolo “BIS!” di Francesco Cicchella, per accompagnare Benedetta Imperatore, attualmente nel cast del musical “Frozen” della Disney ad Amburgo, nell’esecuzione dei brani “Nel blu dipinto di blu”, “Fenesta Vascia”, “Cabaret” e il noto successo musicale di Frozen “Let it go”. E ancora, in scena Laura Rolo Carvalho e Danilo Imperatore, dal Conservatorio di danza e Balletto “Annarella Sanchez” del Portogallo, hanno danzato il famoso Pas de Deux da “Fiamme di Parigi”. Infine, l’esecuzione di 4 brani corali del III Circolo Didattico De Amicis di Napoli, le classi quinte, sez. E ed F.
La serata è stata ideata e coordinata dai Maestri Rosa Varriale e Francesco Imperatore, con l’autorizzazione della Fondazione Telethon in intesa con BNL gruppo BNP Paribas, per proporre una grande festa danzata e cantata, con la partecipazione di piccoli e grandi artisti, arricchita da estrazione di premi offerti dai tanti donatori, artigiani negozianti e imprenditori della Campania.
Si segnala che “Spazio Danza” sostiene Telethon da quasi un ventennio, credendo molto nella serietà della fondazione e nel valore della ricerca scientifica per le malattie genetiche