Calvizzano. Entro 120 giorni la villa comunale
CALVIZZANO – Partiranno domani, 10 ottobre 2016, gli attesi lavori per la costruzione della villa comunale di Calvizzano, Comune dell’area nord di Napoli. Il parco verde occuperà la zona di Via Pietro Nenni. I lavori dovrebbero concludersi entro un massimo di 120 giorni, per garantire quanto prima a tutti gli abitanti di Calvizzano l’utilizzo dello spazio all’area aperta.
Con un comunicato stampa il Sindaco della cittadina, Dott. Giuseppe Salatiello, ha annunciato l’inizio dei lavori in data 10 ottobre 2016, esprimendosi così al riguardo: “Ancora una volta l’amministrazione comunale ha posto l’accento sugli spazi pubblici e di aggregazione. Vogliamo ridare alla città uno spazio verde, da troppo tempo ormai negato. Abbiamo iniziato, dopo il Palaraffaella, un percorso per rendere Calvizzano una città modello dell’area a Nord di Napoli. Vigilerò attentamente affinché i lavori vengano eseguiti con la massima attenzione, e che il prima possibile vengano aperti i cancelli della villa, che verrà ridata finalmente alla popolazione e ai tanti bambini che così avranno un’oasi verde dove giocare e incontrarsi”. Inoltre, sempre il Sindaco Salatiello ha fatto sapere di aver messo a disposizione della ditta appaltatrice un incentivo economico, nel caso in cui i lavori terminassero in anticipo. Il costo dei lavori è di 460.000 euro e il primo cittadino ha già fatto sapere che una parte di essi saranno resi disponibili grazie alla Cassa depositi e prestiti, la differenza invece dalle casse della città metropolitana.
In passato l’assenza di una villa comunale era stata una spina nel fianco del Comune di Calvizzano, mettendo spesso tutti in disaccordo e creando disagi all’interno della giunta comunale, tra problemi di valutazioni territoriali ed errori burocratici. Ora finalmente la città di Calvizzano può esultare per l’inizio dei lavori, aspettando trepidante l’inaugurazione del parco, prevista per il 10 febbraio 2017. Il primo cittadino Giuseppe Salatiello mira a far diventare la villa un punto di riferimento per tutti i calvizzanesi e un punto d’incontro per bambini, giovani, adulti e anziani.
By Marika Silvestro