Convegni. A Palermo la VII Assemblea Nazionale SIEDAS
PALERMO – Si svolgerà a Palermo la VII Assemblea Nazionale della Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo, dal 14 al 16 ottobre 2022.
Convegni, manifestazioni culturali e attività conviviali vedranno la partecipazione dei Soci ordinari e dei Soci esperti
SIEDAS provenienti da ogni area dell’Italia. Particolarmente ricco, come sempre, il parterre dei relatori invitati che hanno già aderito con entusiasmo all’iniziativa.
I lavori avranno inizio nel pomeriggio di venerdì 14 ottobre con la I Sessione pubblica, che si terrà all’interno della splendida Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni: sarà questo il momento in cui verranno conferiti anche i tradizionali
Premi alla Carriera per le sezioni Diritto, Arti e Spettacolo.
Dopo la cena di gala è previsto un concerto presso il Live Club “I Candelai”; nel corso del quale sarà presentato il nuovo progetto musicale di uno degli artisti della squadra SIEDAS.
La seconda giornata di lavori sarà particolarmente ricca. Le attività della mattina si svolgeranno nell’oratorio di Sant’Elena e Costantino, dove avrà luogo anche il light lunch. A seguire, i soci e gli altri ospiti prenderanno parte a una visita guidata privata al Palazzo Reale e alla Cappella Palatina. Il pomeriggio proseguirà con un aperitivo presso un famoso studio d’arte
ceramica della città e con un concerto presso il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti”. La giornata si concluderà con la seconda cena di gala presso un palazzo storico tra i più belli della città.
La sessione della domenica mattina, esclusivamente riservata ai soci, è in programma presso l’oratorio di Sant’Elena e Costantino; a seguire ci sarà il lunch e il brindisi di saluto.
La VII Assemblea Nazionale SIEDAS è supportata dalla Fondazione “Federico II”; che ha anche concesso il patrocinio alla iniziativa.
“Sono particolarmente soddisfatto dell’Edizione di quest’anno della nostra Assemblea Nazionale – ha dichiarato il Presidente SIEDAS, Prof. Avv. Fabio Dell’Aversana. – Palermo è una città fondamentale per il sistema culturale italiano e siamo davvero felici di proseguire le nostre riflessioni sulle attualità e sulle criticità che riguardano il mondo delle arti e dello spettacolo in questa magnifica cornice”.
Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all’indirizzo assembleanazionale@siedas.it