Giugliano. Arriva la “Festa della birra”
GIUGLIANO – A partire da questa sera, fino a domenica 23 ottobre 2016, si svolgerà la II edizione della “Festa della birra” a Giugliano in Campania, Comune dell’area nord di Napoli. L’evento si terrà tra Piazza Annunziata e Piazza Giacomo Matteotti, con lo scopo di stimolare il consumo di birre d’eccellenza italiane ed europee.
Durante i tre giorni di festa nella città di Giugliano saranno presenti numerosi ospiti: la prima serata sarà infatti inaugurata da Dj Aniceto, che ha già annunciato slogan contro il consumo di droga, confermando il suo ruolo di Dj di sani valori. Sabato sera si esibirà invece il comico Simone Schettino. Infine domenica sera il comico Mariano Bruno, il “Pigroman” reso celebre dalla trasmissione televisiva “Made in Sud”.
La festa è stata organizzata grazie alla collaborazione di sponsor privati e con il patrocinio del Comune di Giugliano in Campania. Il presidente del gruppo che collabora all’organizzazione dell’evento, Rosario Porcaro, al riguardo ha dichiarato: “Sicuramente aiuterà il commercio, aiuterà anche a far tornare in una pizzeria, in un pub, in un locale commerciale, persone che forse manco conoscevano quel punto in particolare”. Mentre Roberto Zullo, responsabile delle birrerie che occuperanno le vie del centro, ha segnalato che sarà presente un punto nel percorso in cui saranno proposte le birre italiane: “Sarà presente anche un birrificio italiano, perché ci teniamo all’italianità della festa. Ci sarà un mastro birraio che spiegherà al pubblico dei dettagli tecnici importanti”.
Grazie ai numerosi stand che occuperanno le stradine di Giugliano, sarà possibile sorseggiare in compagnia birre estere e birre italiane, offrendo ai cittadini giuglianesi un fine settimana accompagnato da musica, spettacolo, degustazioni e tanto divertimento.
By Marika Silvestro