Giugliano. Successo per la “Festa della birra”
GIUGLIANO – E’ terminata il 24 ottobre l’attesissima “Festa della birra” che si è svolta a Giugliano, Comune dell’area metropolitana di Napoli, a partire dal giorno 21 nelle principali vie del centro storico. L’evento era volto a celebrare le più importanti e gustose birre italiane ed europee, ed ha riscosso grande successo. Gli stand erano divisi in base alla nazionalità e presentavano tutti i tipi di birre, da quelle più alcoliche a quelle leggere.
Erano previsti spettacoli per ogni sera, con ospiti d’onore, primi fra tutti Dj Aniceto, che doveva esibirsi venerdì 21 ottobre in Piazza Matteotti, evento messo in dubbio causa mal tempo, ciononostante Dj Aniceto ha fatto ballare tutta la piazza, confessando il suo amore per la città di Giugliano. Dj Aniceto ha replicato l’appuntamento, portando buona musica anche nella serata di domenica, dopo l’esibizione del gruppo musicale “Valenza Group”, composto dai giovani Valentino Pugliese, Giovanni Pugliese, Fabrizio Bombace e Lewis Candice, vogliosi di parlare al mondo attraverso le loro note.
L’evento è proseguito sabato sera con uno spettacolo del comico napoletano Simone Schettino, che ha ironizzato anche sui difetti ridondanti della società moderna, facendoli apparire come aspetti buffi che caratterizzano l’animo partenopeo e talvolta quello nazionale. Grande entusiasmo ha suscitato l’esibizione di Mariano Bruno, volto comico della trasmissione televisiva “Made in sud”, conosciuto soprattutto per l’interpretazione del personaggio “Pigroman”, un supereroe ‘fuori dalle righe’.
Da segnalare però una nota negativa: la mancata organizzazione a livello alimentare. Infatti sabato sera in molti stand il cibo è finito dopo un paio di ore, e tantissimi clienti, nonostante le numerose code, non sono riusciti ad assaporare i sapori locali. Ma ciò testimonia anche lo straordinario successo dell’evento e che l’economia giuglianese è viva più che mai.
By Marika Silvestro