Libri. Memento Mori di Stella Azzini
LONDRA – E’ disponibile in libreria e in formato digitale il libro “Memento Mori”, romanzo d’esordio di Stella Azzini, edito da Lis Aganis.
Il testo è un viaggio emozionale alla scoperta di sé, e allo stesso tempo il luogo dove si incontrano due mondi, quello materiale e quello spirituale, che si dipanano trasversalmente agli scenari geografici cui l’autrice ha fatto ricorso: la Londra esoterica; l’Irlanda delle banshees dagli occhi verdi e dalla chioma fulva; l’Abruzzo, terra d’origine della famiglia materna di Declan, il protagonista dell’opera, con le sue leggende antiche; e Trieste, luogo d’elezione della sua storia d’amore con Hope, terra di una ritrovata serenità per il protagonista, suo nuovo inizio e nascita di una progettualità che profuma di speranza. Mondi che si incontrano e scontrano, trasformando l’esistenza di Declan nel campo di battaglia sul quale forze avverse si affrontano nel tentativo di trovare una pacificazione e alla cui soluzione contribuirà l’Eterno Femminino.
L’autrice è nata a Udine da una famiglia di artisti. Vive a Londra dal 2012 ed è appassionata di disegno, paranormale, folklore e stregoneria. Quando non disegna o scrive, ama visitare luoghi misteriosi alla ricerca di ispirazione, tra questi, i cimiteri britannici hanno un posto d’onore