Maltempo: le buche? “Colpa della pioggia e dell’Ente comunale”
POZZUOLI – Il maltempo di questi giorni continua a provocare danni in tutto il territorio flegreo, allagamenti e voragini ostacolano il transito nella maggior parte delle strade della zona.
Neve, vento, pioggia e grandine hanno colpito gran parte della Penisola italiana, e in questi ultimi giorni non c’è stata tregua per i cittadini partenopei, in particolare per gli abitanti dei Campi flegrei: le strade sono completamente allagate, acqua e fango impantanati per giorni a causa del malfunzionamento degli impianti fognari, il manto stradale risulta sfaldato e danneggiato da voragini pericolose per le autovetture o altri mezzi che si trovano a circolare per queste strade disastrate. Solo pochi giorni fa si è verificato uno smottamento a Monte di Procida, precisamente in Via Mennillo, immediatamente allertata la protezione civile.
La situazione al momento è monitorata dai tecnici dell’ufficio urbanistico comunale. Le zone che però risultano maggiormente colpite riguardano soprattutto Pozzuoli, Arco Felice, Quarto fino ad arrivare a Licola, dove gli abitanti di Via Strada della Colmata lamentano una particolare ‘strafottenza’ da parte degli Enti locali: il territorio da tempo si presente dissestato, e con le piogge di questi giorni è ormai invaso dal fango, parzialmente allagato, con voragini pericolose nascoste dall’acqua.
Un film già visto per gli abitanti della zona, che da tempo lamentano il ripetersi di una situazione pericolosa ogni qual volta il maltempo si abbatte sulla zona: molte auto sono state distrutte infilandosi in buche profonde, con danno economico e psicologico per i cittadini, danno, secondo gli stessi, causato anche dal disinteresse mostrato nel tempo dall’Ente comunale.
- Napoli. Gli impiegati di Poste Italiane gridano “no alla privatizzazione” - 5 Novembre 2016
- Ambiente. Chiaiano vince: stop al sito di compostaggio - 28 Ottobre 2016
- Chiaiano. Cittadini senza voce in capitolo sull’argomento “rifiuti” - 23 Ottobre 2016