Maltempo. Protezione civile Campania: “Criticità moderata anche domani”
NAPOLI – La Protezione civile della regione Campania ha appena diffuso un nuovo avviso riguardante il maltempo: “La criticità idrogeologica moderata, in vigore sino alle 18:00 di questa sera, sarà mantenuta anche per la giornata di domani, dalle 08:00 di mattina e per le successive 24 ore.”. Si prevedono dunque ulteriori disagi a causa della perturbazione che sta interessando la Campania in questi giorni, nuove piogge e temporali sono previsti dalle prime ore della mattina di domani.
Le forti piogge di ieri hanno provocato uno smottamento di terreno che ha interessato parte del giardino della Casa di Severus, area già non accessibile al pubblico, nei già flagellati scavi archeologici di Pompei, lo ha comunicato la Soprintendenza Speciale per Pompei. Inoltre, date le complicate condizioni meteomarine, questa mattina si sono fermati i traghetti e gli aliscafi dal capoluogo campano verso l’isola di Capri, il cui centro cittadino ha subito il distacco di intonaci a causa del vento della scorsa notte.
La notte scorsa è stata difficile anche per Napoli: i vigili del fuoco sono intervenuti in seguito a centinaia di segnalazioni per allagamenti e distacchi di intonaci dalle pareti dei palazzi.