Milano. Sarà presentato il 20 giugno il calendario contro il femminicidio
MILANO – Silvia Sorrentino, in arte Miss Satine, la intervistammo il 3 maggio scorso. In quell’occasione la poliedrica artista di origini meridionali ci comunicò l’imminente uscita di un calendario, la cui vendita avrebbe generato un ricavato da donare a un’associazione che lotta contro la violenza sulle donne.
Quel giorno è arrivato. Il calendario, che vede ritratti come protagonisti la regina del Burlesque e i componenti della squadra di calcio a 7 del campionato nazionale UISP di Foligno, che hanno scelto Silvia Sorrentino come testimonial e portavoce del loro messaggio sociale, sostituendo persino il nome della squadra di calcio con un più mediatico Miss Satine Football Club, sarà presentato in data 20 giugno alle ore 20:00 al “The Beach Club” di Milano, con “La speranza che possa essere venduto in tantissime copie per potere aiutare con il ricavato più donne possibili, vittime di abusi e violenze.”.
Durante l’evento di sabato 20 giugno saranno presentati alla stampa e ai media locali i componenti della squadra di calcio del Miss Satine FC e il calendario 2016, il cui ricavato delle vendite, è bene ribadirlo, sarà devoluto “integralmente all’associazione Ascoltami, contro la violenza sulle donne”. Ci sarà musica, un buffet, la torta e ovviamente l’esibizione Burlesque di Miss Satine dentro una grande coppa di champagne, ma soprattutto i media durante la serata offriranno la possibilità a tutti gli intervenuti di divulgare un messaggio di sensibilizzazione contro la terribile realtà del “femminicidio”. Al riguardo, la stessa Silvia Sorrentino ha dichiarato di averne subito le conseguenze in passato: “Ho visto la violenza da vicino. Oggi voglio aiutare chi subisce, ma non ha il coraggio di denunciare per paura delle conseguenze”.
Il messaggio sociale è importante, la cena e la serata sono offerti previo prenotazione, perché mancare?