Monte di Procida. Moto raduno domenica 29 maggio
MONTE DI PROCIDA – Domenica 29 maggio, dalle ore 09:00 alle 12:00 in Piazza di Torregaveta, piccola frazione di Monte di Procida in provincia di Napoli, si svolgerà un moto raduno organizzato in collaborazione con “Torregaveta Forever” e il “Moto Club di Monte di Procida”, con il Patrocinio del Comune di Bacoli, per festeggiare il ritorno della circumflegrea.
Il primo traguardo è stato raggiunto il 15 maggio scorso, quando a seguito di un accordo stipulato tra EAV, la Soprintendenza dei Beni Archeologici della Campania, La Foresta Regionale di Cuma e la CoopCulture, dopo 4 anni di fermo è stato ripristinato il tragitto Montesanto-Cuma. Adesso è la volta della tratta Montesanto-Torregaveta.
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Bacoli ed EAV ci saranno sei corse la domenica, così da poter agevolare il turismo balneare e quello culturale per la città di Bacoli. Inoltre, secondo quanto sostenuto dal sindaco Della Ragione, agendo in questo modo viene abbattuto il numero di veicoli per strada, decrementando di conseguenza l’inquinamento acustico e ambientale, e gli ingorghi stradali estivi. Un evento quindi imperdibile, che vedrà la presenza dell’Amministrazione comunale e il presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio.
- Napoli. Gli impiegati di Poste Italiane gridano “no alla privatizzazione” - 5 Novembre 2016
- Ambiente. Chiaiano vince: stop al sito di compostaggio - 28 Ottobre 2016
- Chiaiano. Cittadini senza voce in capitolo sull’argomento “rifiuti” - 23 Ottobre 2016