Musica. Andrea Sannino presenta il cd del musical “Carosone, l’americano di Napoli”
NAPOLI – Giovedì 29 aprile, alle ore 11:00, al teatro Trianon Viviani si terrà la presentazione in anteprima del cd musicale “Carosone, l’americano di Napoli” di Andrea Sannino, con le canzoni protagoniste del musical di Federico Vacalebre, prossimamente in scena al Teatro Augusteo e al Trianon Viviani, arrangiate da Lorenzo Hengeller e remix di Gransta MSV. Durante la presentazione, Andrea Sannino canterà dal vivo tre canzoni estratte dal cd, tra cui l’inedita carosoniana “‘A signora!”. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Pino Tafuto al pianoforte, Gaetano Diodato al contrabbasso, Giovanni Imparato alle percussioni, Vincenzo Anastasio al sassofono e clarinetto, Gaetano Campagnoli al sassofono, Lorenzo Hengeller al pianoforte, agli arrangiamenti e alla direzione.
Alla discussione parteciperanno Giovanni Pinto, presidente del teatro Trianon Viviani; Rosanna Romano, direttore generale per le Politiche culturali della Regione Campania; Giuseppe Caccavale, direttore artistico del teatro Augusteo e produttore, con Roberta Caccavale, del musical in collaborazione con il teatro Trianon Viviani; Federico Vacalebre, autore del musical e direttore artistico del cd; Nello Mascia, regista del musical; Marisa Laurito, direttore artistico del teatro Trianon Viviani.
Il cd è prodotto dal teatro Trianon Viviani, teatro della Canzone napoletana, in collaborazione con il Teatro Augusteo. Un progetto inserito nella programmazione strategica culturale della Regione Campania e finanziato con il Programma operativo complementare (POC Campania 2014-2020).
La conferenza stampa si terrà nella sala teatrale, su invito e conferma di accredito fino a esaurimento posti, seguendo la normativa di igiene e sicurezza prescritta per l’emergenza sanitaria, con il rilievo della temperatura da parte di un addetto del teatro e l’uso indispensabile della mascherina