Musica, audizioni. L’Orchestra Scarlatti Junior cerca talenti

NAPOLI – La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli ha indetto audizioni per il laboratorio orchestrale 2022 della Orchestra Scarlatti Junior.

Le audizioni sono gratuite e aperte a ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, che studiano già lo strumento per il quale partecipano, e sono aperte alle seguenti categorie di strumenti: (Archi) violino, viola, violoncello, contrabbasso. (Fiati) flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, tuba. Timpani e Percussioni. Per il Sassofono verranno valutate caso per caso eventuali domande di partecipazione. Le prove di ammissione prevedono: scale; esercizio e/o un brano a scelta del candidato, senza accompagnamento; lettura a prima vista.

Ci si può iscrivere alle audizioni entro il 2 aprile 2022, inviando alla mail scarlattijunior@gmail.com la domanda disponibile e scaricabile dal sito nuovaorchestrascarlatti.it, dove troverete anche tutte le informazioni su modalità e orari audizioni, che si svolgeranno sabato 9 e domenica 10 aprile 2022 presso la Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, Largo San Marcellino 10, nel centro storico di Napoli.

La NOS informa che l’attività laboratoriale e concertistica, giunta al suo ottavo anno, sarà articolata in più livelli, differenziati e calibrati in base all’età e ai bisogni formativi dei partecipanti. Gli incontri si svolgeranno sotto la guida di elementi della Nuova Orchestra Scarlatti già esperti in campo di didattica musicale, pratica orchestrale e musica di insieme, con il coordinamento del M° Gaetano Russo

Leave a comment