Musica. “Ballo da sola”, il nuovo singolo di Anna Capasso
NAPOLI – Disponibile da oggi, venerdì 25 giugno, in radio e in formato digitale, il nuovo singolo della poliedrica artista Anna Capasso: “Ballo da sola”, distribuito da Artist First.
Il brano, scritto dalla cantante con Massimo D’Ambra, che produce anche il pezzo, affronta il tema delle relazioni a distanza. Al riguardo, queste le parole dell’artista che invita gli ascoltatori a non ‘pesare’ il tempo che si vive con il proprio partner: “Per questo brano abbiamo scritto un testo alla portata di tutti, dalle sonorità fresche e allegre, per poter ballare con gli amici in piena libertà al ritmo dell’estate, quello di cui tutti noi abbiamo bisogno in questo periodo. In tanti possono immedesimarsi: quanti amori impossibili, quante ore vissute senza la persona amata, quante attese; quante volte ci siamo ritrovati distanti, pur restando fedeli. Basta attivare la fantasia, sognare e volare indietro nel tempo, rivivendo tutti i momenti trascorsi insieme. In quell’istante si comprende che l’amore supera ogni ostacolo e accorcia tutte le distanze”.
Anna Capasso è nata a Capua, ma ha sempre vissuto tra Napoli, Roma e Milano. Cantante e attrice di cinema e teatro, è molto vicina ai temi umanitari, è infatti testimonial di Unicef e Lilt Napoli. Da segnalare che Anna nel 2012 ha ideato il premio nazionale “L’Arcobaleno Napoletano”, in collaborazione con la Fondazione Melanoma Onlus diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli.
Il videoclip, diretto da Ferdinando Esposito, è stato girato anche nella splendida cornice della penisola sorrentina. Con la cantautrice, in video anche l’attore Ivan Boragine