Musica. Dominic Miller a Napoli, unica data al Sud
NAPOLI – Dominic Miller presenta l’album “Absinthe”, mercoledì 14 luglio a Napoli, a partire dalle ore 20:45, presso Casa Tolentino (Monastero seicentesco di San Nicola da Tolentino) al Corso Vittorio Emanuele.
Un grande evento firmato “Nu’Tracks”, che conferma la sua preziosa presenza sul territorio e l’ampiezza dei suoi confini attraverso la visione dei direttori artistici Stefano Scopino e Anna Evangelista.
Dopo un lungo percorso di eventi esclusivi, l’associazione “Nu’Tracks”, che si propone come punto di connessione tra realtà artistiche provenienti da diverse parti del mondo e location uniche che permettono di valorizzarne l’evento, compie un passo ancora più grande, con l’approdo a Napoli di una stella internazionale della musica: noto come l’insostituibile chitarrista di Sting, Dominic Miller è anche un solista di successo, e nella sua unica data al Sud si esibirà in acustico in quartetto con i musicisti Rhani Krija, Nicolas Fiszman e Jacob Carlzon.
Il disco “Absinthe” è stato registrato nello studio “La Buissonne”, nel sud della Francia, con musicisti di livello mondiale: Manu Katché alla batteria; Nicolas Fiszman al basso; Mike Lindup al pianoforte e tastiere; Santiago Arias al bandoneon. E’ un concentrato di jazz, pop, folk acustico, elementi classici contemporanei, latini e tango. Dominic Miller, in questo nuovo lavoro discografico, combina tutti questi stili producendo qualcosa di completamente nuovo.
Biglietti su eventbrite.it