Musica e Amore “Carpe D.M.” per Cristiana Dell’Anna
NAPOLI – Cristiana Dell’Anna, una delle attrici protagoniste della fortunata serie televisiva “Gomorra”, approda al mondo musicale con la canzone “Carpe D.M.”, un intenso brano d’amore, di cui ne è autrice, composto dal musicista napoletano Carlo Lomanto. In distribuzione sul mercato musicale digitale.
La cattivissima Patrizia della fiction televisiva di Sky lascia quindi il posto alla più dolce e umana Cristiana, che mette in musica una sua poesia dedicata agli amori fugaci, quelli che muoiono ancora prima di nascere, ma che rimangono con piacere racchiusi per sempre negli angoli più intimi della nostra memoria.
Per Cristiana la transizione in testo musicale è stata del tutto naturale, come naturali sono venute le note, verso quei suoni antichi e tradizionali dei vicoli di Napoli, dove da sempre si canta l’amore incondizionato. L’arrangiamento del brano poi è stato curato dal polistrumentista Andrea Pistilli, che ha suonato la chitarra e il bandoneon a fiato, e registrato allo studio T RECS di Roma sotto la direzione del producer Tony Puja. La produzione esecutiva è di Marco de Antoniis, per la Flender Produzioni
Aggiornamento di lunedì 11 gennaio 2021: pubblicato il video del brano di Cristiana Dell’Anna, con la regia di Marco D’Andragora, sul canale YouTube della Flender Music.