Musica. Il debutto dei “The Tribute of the Beast”
APPIANO GENTILE – Notte all’insegna del heavy metal britannico, venerdì 22 dicembre, ad Appiano Gentile in provincia di Como, che ha visto il debutto in un pub locale della giovane band “The Tribute of the Beast”, gruppo tributo al celebre gruppo “Iron Maiden” formatosi a Londra nel 1975.
Grande successo per la band di nuova formazione “The Tribute of the Beast”, che celebra la passione per le sonorità rock anni ’80 con un omaggio a uno dei gruppi più famosi della storia dell’heavy metal, gli “Iron Maiden”.
Camicie strappate, polsini e calzettoni da calcio, così i ragazzi della band hanno riportato gli spettatori negli ultimi decenni del secolo scorso, accompagnandoli con ritmi tipici dell’epoca e un’energia che non ha lasciato spazio ai timori dell’esordio.
La band nasce da un’idea del bassista Giovanni Cappelli, intenzionato a portare la sua passione per gli “Iron Maiden” ai massimi livelli di espressione: ha impugnato il suo strumento e si è spostato sul territorio milanese alla ricerca degli altri quattro componenti. Così a fine 2016 si sono uniti al gruppo il chitarrista Domenico Vitali, il batterista Andrea Ricci, il cantante Luca Carotenuto e, in un secondo momento, il chitarrista Davide Bertolotti.
Il gruppo ha proposto una scaletta molto ricca, con grandi successi anni ’80 e ’90: da “The Trooper” (1983) a “Number of the beast” (1982), fino a “Fear of the dark” (1992), intervallandoli a pezzi più di nicchia, per i fan più devoti, tra cui “Flight of Icarus” (1983). La band è già al lavoro su nuovi pezzi e altre scenografie, e continueranno anche nel 2018 a girare il territorio lombardo.
By Melissa Mercuri