Musica. “Il ritmo degli esseri umani”, da Cirilli e Mazzocchetti l’inno alla riapertura
ROMA – Lo showman Gabriele Cirilli e il tenore crossover Piero Mazzocchetti presentano un nuovo singolo musicale: “Il ritmo degli esseri umani”. Il brano, dal dichiarato sapore estivo, è un inno dedicato alla tanto attesa “riapertura dell’Italia”. La coppia artistica inedita si cimenta in un brano che celebra la normalità, la voglia di divertirsi e di tornare con forza alla tranquillità dopo un periodo buio. Montagna, mare e laghi di tutto il mondo tornano finalmente a essere luoghi dedicati alle vacanze, alla spensieratezza e alla voglia di vivere.
“Il ritmo degli esseri umani” è una canzone positiva che trasmette immediatamente buon umore, espresso dalla performance canora dei due istrionici compagni di avventura che, per questa volta, si alternano nei propri ruoli artistici: Mazzocchetti diventa uno showman e Cirilli diventa un tenore, per poi esprimersi insieme col rap dal ritmo sincopato su una base raggaeton, intramezzati dal tormentone “Bella bro”, che punta a essere lo slogan ‘cirillico’ dell’estate, parola chiave per vivere finalmente una vita di ‘alto tenore’.
In conclusione, la canzone è un inno dedicato ai giovani che hanno particolarmente sofferto le pesanti restrizioni di questi ultimi mesi. Ora lentamente possono tornare alla normalità, riprendendo i giusti ritmi di vita, quelli che spettano di diritto agli esseri umani.
Il brano è in distribuzione sui canali digitali musicali ed è stato scritto e composto da Marco De Antoniis per la Flender Produzioni, registrato e masterizzato alla T Recs studio di Roma. Al riguardo, molto particolare, pieno di gag, il videoclip musicale che vi proponiamo, è stato girato da Marco D’Andragora, che si è avvalso di un corpo di ballo tutto al femminile, coreografato da Grazia Cundari in una cornice estiva da sogno