Musica. “L’ombra di un bonsai”, il nuovo singolo di Giulia Ottonello
GENOVA – “L’ombra di un bonsai” è il titolo del nuovo singolo di Giulia Ottonello, cantante e attrice genovese che torna alla musica a distanza di quasi dieci anni dal suo ultimo lavoro discografico intitolato “I miei colori”, preceduto dal singolo “Playboy”.
Il lancio del nuovo singolo è avvenuto venerdì 15 ottobre ed è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e nei digital stores.
Il brano inedito “L’ombra di un bonsai”, che proponiamo in ascolto nel video in basso, è scritto da Mirko Tremani, con la produzione musicale di Liz Vega, ed è un pezzo pop con influenze elettroniche che nasconde, dietro una facciata di canzone fresca e ballabile, un mondo di introspezione e ricerca interiore. Il brano infatti narra di una donna immersa in una pausa di riflessione scaturita dai momenti di distanziamento vissuti negli ultimi anni, ritrovandosi così a confrontarsi con se stessa, isolata nella propria solitudine, ma al contempo libera da obblighi sociali. E proprio questi stereotipi ‘istituzionali’ diventano la materia che nutre il fuoco della sua voglia di rivalsa, rendendola conscia di aver compiuto scelte illogiche, come il vergognarsi di se stessa e il non saper riconoscere la propria forza, passi falsi che l’hanno indotta ad azioni inutili e improbabili, come cercare di nascondersi all’ombra di un bonsai.
Giulia Ottonello arriva al grande pubblico partecipando e vincendo la seconda edizione della trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi. Dal 2002 partecipa a diversi progetti in televisione, poi il cinema, il doppiaggio, i concerti e il teatro, in particolare con La Compagnia della Rancia per le produzioni “Cantando sotto la Pioggia”, nel ruolo di Kathy Selden; “Cats”, nel ruolo di Grizabella; “Frankestein Junior”, nel ruolo di Elizabeth Benning; e “Cabaret”, nel ruolo di Sally Bowles
Articolo aggiornato in data 19 ottobre 2021.