Musica. Monica Sarnelli, stagione intensa tra arene e teatri: si parte da Gaeta, poi importanti appuntamenti a Napoli
GAETA – Intensa stagione musicale e teatrale 2024/2025 per Monica Sarnelli, che prenderà il via martedì 13 agosto 2024 ore 21 sul prestigioso palco dell’Arena Virgilio di Gaeta con “Una Notte a Napoli”, prima nazionale di un concerto-spettacolo che è un ‘viaggio notturno’ in una città straordinariamente bella, sempre pronta ad accogliere e ammaliare chi vuole conoscerla senza pregiudizi, tra intriganti storie di vita partenopea e canzoni amatissime di Pino Daniele, Nino D’Angelo, Eduardo De Crescenzo, Sergio Bruni, Domenico Modugno, Renato Carosone e tanti altri. Sul palco Monica Sarnelli e la sua band “Napoli Sound”, composta da Alfredo Di Martino (Piano, Fisarmonica, Armonica), Claudio Romano (Batteria), Diego Imparato (Contrabbasso, Basso elettrico), Paolo Del Vecchio (Chitarra, Mandolino), e tanti artisti partenopei di nascita o adozione, come Erminio Sinni, Gabriele Esposito, Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo, Marco Zurzolo, Carlo Faiello, Maurizio Capone, Francesco Viglietti, Jerry Popolo.
Tra i tanti successivi concerti in programma, si segnala che Monica Sarnelli sarà protagonista al teatro Augusteo di Napoli, lunedì 21 ottobre alle 21, con lo spettacolo “Felicissima Festa”, evento nato per festeggiare tre importanti compleanni del suo percorso artistico: 20 anni di “Lazzare Felici” (2004/2024), il suo progetto discografico dedicato a Napoli. 28 anni di “Un Posto al Sole” (1996/2024), la sua voce in sigla dal 21 ottobre 1996. E 30 anni di RitmiUrbani (1994/2024), format tv innovativo, da molti considerato un cult. Con Monica Sarnelli, sul palco anche tanti amici e colleghi.
E ancora, gli appuntamenti al teatro Troisi di Napoli, dal 20 al 23 e dal 28 al 30 marzo 2025 con “Sirene, Sciantose, Malafemmene ed altre storie di donne veraci”, spettacolo scritto per lei da Federico Vacalebre.
Tanti appuntamenti importanti per l’artista partenopea, voce evocativa e straordinaria interprete della canzone napoletana.
Biglietti disponibili presso le rivendite autorizzate, ai botteghini e online sulle piattaforme di vendita Ticketone e Bigliettoveloce
- Arte. Alla Galleria Port’Alba le “Rime di mare” di Dino Izzo - 10 Ottobre 2024
- Editoria. Al Campania Libri Festival i nuovi progetti De Nigris - 2 Ottobre 2024
- Napoli. 30 anni di RITMIURBANI, una Festa e il ritorno in TV - 27 Settembre 2024