Musica. “Un’ora di musica live” con il trio di Elio Coppola e tanti ospiti
NAPOLI – Giovedì 14 gennaio alle ore 20:00 sarà trasmessa in diretta streaming, rigorosamente Live, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di UnicaChannel, la seconda puntata di “Un’ora di musica live”, un progetto nato in collaborazione tra il batterista partenopeo Elio Coppola ed Ettore Terribile Chianese, con l’obiettivo di non arrendersi allo stop imposto dalla pandemia ai concerti dal vivo.
Il programma offre in forma gratuita un concerto di musica jazz dal vivo del trio del batterista campano, insieme a ospiti di caratura internazionale che di volta in volta si alternano sul palco del Teatro Ateneo di Casoria, regalando emozioni uniche al pubblico virtuale. Il programma è inoltre arricchito da interviste e contenuti di artisti, direttori artistici e addetti ai lavori collegati in diretta web per seguire la trasmissione. La prima diretta è andata in onda lo scorso 17 dicembre e ha registrato un grande successo di pubblico, con migliaia di visualizzazioni in poche ore e centinaia di messaggi di affetto lasciati dagli spettatori, con il momento clou del programma raggiunto col contributo del grande Tullio De Piscopo, intervenuto in diretta web per commentare il concerto e raccontare qualche aneddoto della sua vita artistica.
La puntata di giovedì vedrà sul palco Elio Coppola e il suo trio, formato da Antonio Caps al piano e Antonio Napolitano al basso, inoltre due graditi ospiti: Daniele Cordisco, figlio d’arte, uno dei più grandi chitarristi italiani, e da New York la cantante afroamericana Joyce Elaine Yuille, per un concerto che si preannuncia esplosivo. In collegamento da Roma inoltre ci sarà il grande trombettista Fabrizio Bosso, che interverrà in trasmissione regalando a tutti gli spettatori il suo saluto e la sua dedica musicale al genio Pino Daniele, a sei anni dalla sua scomparsa, un omaggio fortemente voluto da Elio Coppola.
Giovedì 28 gennaio sarà invece la volta del sassofonista Max Ionata, uno dei musicisti italiani di jazz più apprezzati in tutto il mondo. Ciliegina sulla torta sarà il collegamento con un mito della musica italiana, Peppino di Capri.
Si segnala che è possibile sostenere il progetto con piccole donazioni attraverso PayPal