Napoli. Con la pizza “Andiamo a comandare”
NAPOLI – Domenica 11 settembre si è concluso il “Pizza festival“. Tanti protagonisti sul palco per la festa, tra loro Fabio Rovazzi, il “non cantante” come ama definirsi, che si è esibito con il suo tormentone, la hit dell’estate “Andiamo a comandare”.
Per Rovazzi, giovane milanese, un’attesa spasmodica da parte del pubblico: grandi e piccoli in coda fin dalle ore più calde della giornata, per assicurarsi il posto migliore sotto al palco e quindi avvicinarsi al loro idolo, per ballare insieme la canzone. L’artista youtuber come suo solito si è mostrato molto disponibile con il pubblico: dietro le quinte ha firmato autografi e scattato tante foto con i fan. Insieme al mito del web, alle spalle del palco, molti altri ospiti si sono resi protagonisti di gag con il pubblico, tra loro c’erano anche Pio e Amedeo, la coppia di comici reduce dal noto programma televisivo “Emigratis”; Chiara Crispo, direttamente dal programma “Amici”; e il famoso cantante J-Ax.
Registrato il pienone sul lungomare di Napoli, da segnalare tuttavia l’aspetto negativo di un sovraffollamento che ha ridotto la viabilità, rallentando pericolosamente anche la corsa di un’ambulanza. Un festival in ogni caso sempre vivace, nonostante la pioggia di questi giorni, con tutti gli stand delle pizzerie pieni, sebbene i tempi per gustare una pizza non siano stati rapidi, un’attesa resa lieve dalla musica e dall’aria di festa.
Abbiamo rivolto qualche domanda ai visitatori dell’evento, circa il gradimento della manifestazione. La risposta è stata univoca, reputando il festival, come tanti altri eventi organizzati in città, un bene per Napoli, per incrementare il turismo e offrire un’immagine sana della città, che negli ultimi anni sta esprimendo il massimo sforzo per conquistare quel ruolo nazionale che merita.