Napoli. La VI edizione del Pizza Festival
NAPOLI – Dal 6 all’11 settembre, lungo Via Caracciolo si terrà il consueto appuntamento con la pizza napoletana, precisamente la VI edizione del “Napoli Pizza Festival“. La rinnovata kermesse, che segna da anni ormai una dolce fine d’estate, è il modo migliore per ricominciare l’anno lavorativo, con la giusta carica e la giusta energia.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio della Presidenza della Repubblica Italiana; del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; della Regione Campania e grazie all’impegno del Comune di Napoli e dei Partner commerciali.
Anche quest’anno non mancherà l’evento culinario partenopeo per eccellenza, lo start previsto per martedì 6 settembre con l’apertura del “Napoli Pizza Village“, il villaggio che ospiterà l’evento lungo tuta Via Caracciolo con le più famose e gustose pizzerie napoletane e campane. Inoltre l’attenzione del pubblico sarà focalizzata sul palco, con i tanti ospiti che si susseguiranno durante le varie serate, iniziando con il comico Teo Teocoli.
Per il pubblico ci sarà da gustare, ma per i pizzaioli ci sarà da lavorare, non solo per i clienti, anche per la sfida culinaria, la più importante per i pizzaioli di tutto il mondo: il Campionato mondiale del Pizzaiuolo, XV edizione del Trofeo Caputo.
In strada le più rinomate pizzerie napoletane: Sorbillo, Dimatteo, Vesi, 900 e tanti altri. Sul palco inizio scoppiettante e nei giorni seguenti tantissimi ospiti e spettacoli offerti dai comici di Made in Sud. Non mancherà il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che per l’occasione assegnerà il premio Ambasciatore della Napoletanità nel mondo. L’evento si chiuderà con una serata speciale, ospite Fabio Rovazzi con il tormentone musicale dell’estate “Andiamo a Comandare“.
Napoli, già capitale della pizza, coglie l’occasione per rimarcare la sua arte gastronomica, dando visibilità ancora maggiore, se possibile, al mondo dei prodotti di questa terra.