Recitazione. Alessandra Carrillo vince il Premio Vincenzo Crocitti 2019
ROMA – Nella cornice del Green Park Pamphili della Capitale, sabato 7 dicembre, l’attrice foggiana Alessandra Carrillo ha ricevuto il Premio Vincenzo Crocitti 2019 come “Attrice in Carriera”.
Il Premio Vincenzo Crocitti International, giunto alla sua VII Edizione, è dedicato al grande caratterista Vincenzo Crocitti, noto al grande pubblico per la sua fantastica prova al fianco di Alberto Sordi ne “Un borghese piccolo piccolo” che gli valse la vittoria del “David di Donatello” e del “Nastro D’Argento”. Si tratta di un riconoscimento prezioso, che in questi anni ha visto protagonisti attori e registi di caratura internazionale, tra cui Marcello Fonte, Francesco Montanari, Alessandro Borghi, Paolo Genovese, Elena Sofia Ricci e tanti altri. Quest’anno, tra i premiati, anche il Maestro Paolo Bonacelli e l’attore Alessio Praticò, oltre al Premio alla Carriera andato a Francesco Nuti, ma ritirato dalla figlia Ginevra.
Alessandra Carrillo, che negli anni ha ricevuto riconoscimenti anche da manager e da regista, è al suo primo premio da attrice: “Sono felicissima, ringrazio Francesco Fiumarella e il comitato. E’ un onore per me, perché Vincenzo Crocitti è un volto popolare, rappresenta la gente. Ricevere questo premio è un incoraggiamento a lavorare sempre di più per loro”.
La Carrillo recentemente è stata in scena a Napoli con lo spettacolo “NidoBianco2.0” per la regia di Giacomo Alvino e Michele Cesari